Chiudi
LOGIN
 
Per effettuare questa operazione bisogna avere i cookie abilitati.

uvsi@websit.net Scrivi una email Login 
 

Il Sistema Informativo Territoriale
dell'Unione dei Comuni Savena - Idice

 Loiano.png

WebSIT è il servizio on line di consultazione della cartografia comunale, strumento indispensabile di conoscenza territoriale per il comune, per i cittadini e i professionisti.

I dati del Comune di Ozzano dell'Emilia sono in fase di caricamento

NEWS:
Unione Montana Valli Savena Idice
Accedi al SUAP

CARTOGRAFIA ON LINE:
Comune di Loiano
Comune di Monghidoro
Comune di Monterenzio
Comune di Ozzano dell'Emilia
Comune di Pianoro

PROTEZIONE CIVILE
Piano di protezione civile

AMBIENTE
Carta Forestale
Carta Vincolo Idrogeologico

CITY 3D
Il catasto in 3D

DISPOSITIVI MOBILE
WebSIT è disponibile
anche per dispositivi mobile

SEZIONI DI DOWNLOAD
Comune di Loiano
Comune di Monghidoro
Comune di Monterenzio
Comune di Ozzano dell'Emilia
Comune di Pianoro

Giovedì 29 Maggio 2014
Presentato a Monghidoro il Piano di Protezione Civile
realizzato con WebSIT 

Cos'è il SIT
Il Sistema Informativo Territoriale on line WebSIT è uno strumento di conoscenza territoriale in grado di gestire tutte le informazioni legate al territorio, al suo sviluppo e alla conservazione del patrimonio ambientale, culturale e storico e alla gestione delle complesse dinamiche legate ai servizi territoriali gestiti dal comune.
Il nuovo WebSIT dell'Unione Montana Valli Savena Idice è compatibile con tutti i principali browser e sistemi operativi e consultabile anche tramite tablet e dispositivi palmari.

A chi è rivolto
Il servizio si rivolge, oltre che agli utenti dipendenti e amministratori dell’ente, anche a tutti i cittadini, tecnici, professionisti, operatori economici, imprese e commercianti che vogliono conoscere la situazione territoriale dell'Unione Montana, analizzarne le dinamiche di sviluppo e conoscere le potenzialità territoriali.

Con semplici ed efficaci funzioni il servizio consente la lettura dei dati catastali, la ricerca delle unità immobiliari, la consultazione degli strumenti urbanistici, la verifica delle destinazioni d’uso dei suoli e dei vincoli a cui questi sono assoggettati, la ricerca nello stradario e numerazione civica, la consultazione delle pratiche connesse alle unità immobiliari dello Sportello Unico.

Il progetto si integra col progetto SUAP SUE e coi progetti regionali di Fiscalità Territoriale in corso di dispiegamento.

Il progetto WebSIT dell’Unione Montana Valli Savena-Idice ad ASITA

Dal 15 al 18 Novembre 2011 presso la Reggia di Colorno (PR) si è tenuta la 15° conferenza Nazionale ed EXPO 2011 di ASITA, la federazione Italiana delle Associazioni Scientifiche per le Informazioni Territoriali e Ambientali.

Tra gli enti patrocinatori della manifestazione la Regione Emilia Romagna col progetto Community Network che rappresenta il punto di arrivo e di sintesi di un pluriennale metodo di lavoro comune e concertativo tra tutti gli enti locali della regione in merito all’applicazione e all’utilizzo delle nuove tecnologie nella Pubblica Amministrazione.

L’Unione Montana Valli Savena-Idice era presente all’interno dell’area espositiva della Regione col nuovissimo progetto WebSIT in fase di avviamento che consentirà l’utilizzo da parte dei tecnici dei Comuni dell’Unione e dei cittadini di tutte le informazioni territoriali disponibili. 


 

UNIONE DEI COMUNI SAVENA - IDICE - V.le Risorgimento, 1 40065 Pianoro (BO)
Tel 051/652.77.11 - Fax 051/77.46.90 - C.F. 02961561202 - PEC: unione.savenaidice@cert.provincia.bo.it
Tutti i diritti riservati © 2011